XS SM MD LG XL XXL
Jobify è 
umana
scientifica
consulenziale
rapida
competitiva
Jobify è 
umana
scientifica
consulenziale
rapida
competitiva

Jobify Recruiting: la nascita e l’esigenza del mercato

Jobify Recruiting nasce a Milano nel 2021 da un’idea del CEO & Founder Davide Maggio, esperto nella direzione del personale con oltre 10 anni di esperienza nella gestione, nell’organizzazione e nello sviluppo delle risorse umane. Davide Maggio è HR Manager certificato Aicq Sicev, con una laurea in Psicologia e 3 Master in HR Management.

Da questo bagaglio di competenze è nata l’idea di mettere la propria seniority al servizio delle aziende per colmare un gap esistente nel mondo della ricerca e selezione.

La situazione di emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha fatto riscoprire alle persone il valore della vita e le ha portate a rivedere le priorità, dando maggior importanza al proprio tempo e al proprio benessere personale ed accelerando un processo di cambiamento della cultura del lavoro che era già in atto.

A fronte proprio di questo cambiamento, oggi le aziende hanno difficoltà a trovare i giusti talenti e a trattenere e fidelizzare i propri dipendenti ed uno dei principali motivi che spinge le persone a lasciare il proprio lavoro risulta essere proprio l’insoddisfazione ed il mancato senso di appartenenza dei lavoratori rispetto al proprio contesto aziendale.

Da qui nasce la proposta di Jobify Recruiting: offriamo un servizio di Ricerca & Selezione basato su un metodo scientifico e consulenziale che mira a creare il “match perfetto” tra i valori della persona e la cultura dell’azienda, ponendo le basi per una proficua, solida e duratura relazione professionale che si fa forte del soddisfacimento di entrambe le parti. Questo contribuisce a migliorare il clima aziendale, incrementare le performance ed aumentare la talent attraction e la talent retention dei dipendenti.

Jobify Recruiting: il nome

La parola “Jobify” nasce dall’unione di due termini inglesi, “job” e “identify”, e si carica quindi di un duplice significato:

  1. Il prefisso “job-”: indica il cuore pulsante della nostra attività, il lavoro, inteso come quel bisogno capace di donare soddisfazione al singolo e di contribuire al benessere della collettività.
  2. Il suffisso “-ify”: rimanda a quella che potrebbe essere riconosciuta come la nostra arteria, ovvero la volontà di far sì che ogni persona si identifichi e si riconosca nella propria professione e nel lavoro scelto.
Alla parola “Jobify” si affianca, poi, il termine “Recruiting”, un chiaro rimando alla nostra attività cardine, l’obiettivo primario dell’azienda: il reclutamento e la selezione dei migliori talenti! Il nome Jobify Recruiting, quindi, rappresenta la nostra “fede”, il pensiero che ci accompagna ogni giorno e che si identifica con il fulcro di tutto il nostro lavoro: siamo prima persone e poi professionisti!

Mission

La nostra mission è creare il “match perfetto” tra azienda e candidato. Dal punto di vista dell’azienda, si tratta di trovare una risorsa compatibile con la cultura e l’organizzazione aziendale; dal punto di vista del candidato, di inserire la risorsa in un contesto aziendale in cui si identifica nei valori e negli ideali.

Vision

La nostra vision parla di un mondo HR sempre più human e digital, in cui le competenze personali incontrano le più moderne tecnologie, per un processo di ricerca e selezione dei candidati ottimizzato. Vogliamo trovare la persona ideale per ogni azienda e dare al candidato la posizione lavorativa che cerca e sogna da sempre.

Non più candidati ma persone, al centro del processo di Ricerca & Selezione

L’azienda giusta diventa quella in cui il candidato si rivede nei valori e dove sente soddisfatte le sue aspettative personali e professionali. Questo modo di lavorare porta ad avere organizzazioni costituite da persone felici e pronte a svolgere al meglio il proprio lavoro.
Scopri i servizi per il candidato →

Il team di Jobify Recruiting

Il nostro team è composto da persone giovani ma altamente competenti, che svolgono il lavoro quotidiano di ricerca e selezione dei talenti con passione, impegno e dedizione. Amiamo quello che facciamo ma, ancor di più, amiamo favorire l’incontro tra le società clienti e le risorse ideali che possano rispondere alle loro esigenze e, al contempo, tra il candidato e l’azienda giusta nella quale vede rappresentati e riconosciuti i suoi valori ed i suoi ideali.

La famiglia di Jobify Recruiting

Davide Maggio
Davide Maggio
Founder & CEO
Team esecutivo
Martina Di Palma
Martina Di Palma
Head Hunter
Riccardo Spinelli
Riccardo Spinelli
Head of Sales
Alessio Cinao
Alessio Cinao
Direttore Marketing
Elisa Severa
Elisa Severa
HR Consultant & Orientatrice Professionista
Chiara Lucia Graziano
Chiara Lucia Graziano
HR Consultant & Career Coach
Cecilia Dondi
Cecilia Dondi
HR Consultant
Shady Rimawi
Shady Rimawi
HR Consultant
Avv. Rachele Galanelli
Avv. Rachele Galanelli
Consulente Legale
Albino Ruberti
Albino Ruberti
Agile Project Manager & Career Coach
Roberto Felli
Roberto Felli
Temporary HR Manager & Consulente del lavoro

Jobify Recruiting
come stakeholder

Jobify Recruiting è stakeholder dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per i tirocini del 2° e 3° anno del dipartimento di Scienze del Turismo.
Jobify Recruiting
Università degli Studi di Roma La Sapienza

Lavora con noi

La squadra di Jobify Recruiting è giovane, dinamica ed altamente competente. Scopri le persone che la costituiscono e contattaci se anche tu vuoi entrare a far parte del nostro team.
Contattaci e conosciamoci meglio →